Quest'anno non ho partecipato al "totopantone". Ho aspettato che il noto brand americano svelasse il colore principe (secondo loro) del 2017.
Ed eccolo qui, sgargiante e vibrante, positivo e fresco come la natura al risveglio primaverile.
Un colore può piacere o meno ma molto dipende anche dalla tonalità che si usa. Per esempio a me il verde in sè non è mai piaciuto a parte nella tonalità sottobosco e militare, però ammetto che questo Greenery mi rasserena. Dona un che di leggerezza e positività e fa ben sperare, del resto si dice verde speranza.
Se anche a te piace e vuoi introdurlo in casa tua fai così
Abbinalo con
il Rosa fino alla tonalità più accesa tipo Pink Yarrow o melanzana per un contrasto romantico ma anche deciso
il Beige o nocciola, oro e i Legni chiari per un abbinamento Natural Style
l'Arancione per uno stile Yippy allegro e vitamico oppure Giallo per un soffio primaverile
i Legni scuri per un'atmosfera country chic
il Bianco, Nero e Grigio per un ambiente raffinato e moderno
Il Blu per un risultato fresco e elegante, estivo
Il rattan o midollino per un giardino d'inverno
Puoi usarlo su una parete o a piccole dosi richiamandolo in vari punti della stanza.
Come Fare: inserendo tessili nella tonalità del verde e mixandolo con uno dei colori suggeriti. Divertiti con cuscini, copriletti, tappeti o oggetti come ad esempio vasi. Con le tende fai più attenzione magari non total green ma con disegni floreali e/o geometrici abbinato a un colore neutro come bianco o grigio chiaro. Se ancora non ce l'hai puoi optare per una pianta come il Ficus Benjamina o Photos, Dracena, Filodendro, la Palma di bamboo, lo Spatifillo e altre ancora che hanno, tra l'altro, la proprietà di purificare l'aria di casa. (Leggi Qui se vuoi saperne di più)
In cucina puoi aggiungere piante aromatiche in vasetti di alluminio o bianchi e se hai una parete vuota puoi inserire un porta piantine come questi così avrai sempre a disposizione erbe fresche quando cucini per te, la famiglia o gli amici.
Se ami il verde ma non hai un giardino puoi pensare a un piccolo giardino verticale. Qui se vuoi saperne di più
Credo che un po' di verde in casa ce lo abbiamo più o meno tutti, magari rappresentato solo da una pianta. Quello di Pantone è un suggerimento che mette l'accento al desiderio di tornare a ritmi più rilassati e in sintonia con la natura.
E tu lo hai già in casa o lo userai? O ne farai anche a meno? Scrivimelo nei commenti e dimmi, se lo userai, in che modo pensi di farlo.
Ti aspetto giovedì prossimo con un nuovo post!
Ah dimenticavo ... anche io ho il mio colore 2017 : Oro (giallo oro), comunque riflessi metallici